Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-12, 09:26 PM   #552
lucas0266
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grisuzone Visualizza il messaggio
Luca... sono quasi arrivato a mettere l'ultimo "incintone" Modanatura quello in pratica sotto il capodibanda... ora volevo capire magari se puoi fare qualche foto più da vicino, come hai realizzato il capodibanda e la continua della modanatura?.. cioè in pratica la modanatura del capodibanda...è uguale a quella che prosegue verso poppa e verso prua?
Come l'hai realizzata? il disegno da dove lo hai preso?
allego foto

PS la parte interna del capodibanda (interno del ponte) ha la stessa modanatura della parte esterna?
Ciao Angelo,il listello che mi hai indicato è di circa
2.5mm per 4mm , la modanatura è la gola dritta (vedi immagine)modificata, in alto non finisce a spigolo ma è stondata,,una foto non ce l'ho adesso, (e non ho la macchina per farla) però se guardi il wip di Alex è simile a quella che ha fatto lui....Il listello è continuo fino a poppa e l'ho fatto uguale al capodibanda,
per il disegno ho preso spunto dal modello di Molle di cui ti allego una foto, e ti mando anche una serie di sezioni di modanature a cui puoi prendere spunto..
per realizzare le modanature ho usato l'incorsatoio , ricordi?, ne abbiamo parlato tante volte.............
Considera però che il tuo disegno è diverso dal mio e da quello di Alex , potresti trovare divergenze importanti .................
fammi sapere........
Ciao........Luca
Icone allegate
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-350px-modanatureliscevignola.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-royal_souvereign_019_699-1-.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-200841671937_semilavorati1.jpg  

lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando