Quote:
Originariamente inviata da grisuzone
Luca... sono quasi arrivato a mettere l'ultimo "incintone" Modanatura quello in pratica sotto il capodibanda... ora volevo capire magari se puoi fare qualche foto più da vicino, come hai realizzato il capodibanda e la continua della modanatura?.. cioè in pratica la modanatura del capodibanda...è uguale a quella che prosegue verso poppa e verso prua?
Come l'hai realizzata? il disegno da dove lo hai preso?
allego foto
PS la parte interna del capodibanda (interno del ponte) ha la stessa modanatura della parte esterna?
|
Ciao Angelo,il listello che mi hai indicato è di circa
2.5mm per 4mm , la modanatura è la gola dritta (vedi immagine)modificata, in alto non finisce a spigolo ma è stondata,,una foto non ce l'ho adesso, (e non ho la macchina per farla) però se guardi il wip di Alex è simile a quella che ha fatto lui....Il listello è continuo fino a poppa e l'ho fatto uguale al capodibanda,
per il disegno ho preso spunto dal modello di Molle di cui ti allego una foto, e ti mando anche una serie di sezioni di modanature a cui puoi prendere spunto..
per realizzare le modanature ho usato l'incorsatoio , ricordi?, ne abbiamo parlato tante volte.............
Considera però che il tuo disegno è diverso dal mio e da quello di Alex , potresti trovare divergenze importanti .................
fammi sapere........
Ciao........Luca