Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-12, 01:56 AM   #2
fango
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

OK,primi passi,ormai un anno fà..Per il telaio,grazie al buonissimo e disponibile Miki da Trappeto,Sicily,probo di consigli et incitamenti,non sarebbe stato un grosso problemarofilato di ottone,stagno e pasta saldante,un disegno ed una maschera,qualche prova essendo il primo,e via(oddio,"via..":una parola..meno male v'è gran passione,và..)..Posterò al più presto qualcosa,nel frattempo(un anno duro,noto per molti/quasi tutti,ma per me..UN ANNO DURO!..) mi è morto anche il mio Linux,con tutte le foto dentro..Su qualche hard-disk le ho,sicuro,ma le cercherò domani.E QUINDI..posto per ora le prime prove riguardo il corpo-motore:non avevo gomma,e neanche resina buona(a dir la verità..),quindi mi sono attrezzato con materiali di fortuna per "stampo" e "materia":dash,resina epossidica da carrozzeria,vetroresina,marmorina,terracotta:confu seds..!!..),e perfino..legno! (..!?!..).PER la parte superiore,il cilindro a lamelle,anche lì mi sentivo abbastanza sicuro:fogli di alluminio sagomati e smussati,indi sovrapposti:non facile,lo sapevo,ovvio,ma la voglia e l'impegno v'erano e v'è tutt'ora.Ne ho provati a fare tre o quattro,e devo dire mi venivano sempre meglio,alzandomi l'umore:sicuramente facendoli in styrene,od usando le ricariche telefoniche lo sbattimento era un decimo,ma io lo volevo in metallo,un altra sensazione proprio!E POI,come vedrete,ma ormai mi sà che l'avete già capito,amo complicarmi la vita,fare cose che ci metti anche due giorni al posto che dieci minuti,ma altrimenti..che gusto c'è??OK,posto questo reperto giusto per la cronaca,per fortuna nel frattempo mi è arrivato/mi sono potuto permettere il tutto..Ma almeno potete sorridere un pò..A domani,ora sono le due di notte,e domattina visita medica a digiuno alle 8 e trenta.Tazvidania per avermi seguito fino a mò,a presto.
Icone allegate
Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-foto0426.jpg  
fango non è in linea   Rispondi quotando