Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare
dopo quanto scritto nei post precedenti sulle balaustre del cassero e casseretto ho iniziato a realizzarle, anche queste in doppio fasciame ,,,,
Ciao Luca, lavoro eccellente (come sempre)..  volevo chiederti una delucidazione: nella foto che accludo, la parte di balaustra indicata dalla freccia l'hai realizzata in un solo pezzo che hai poi modanato, oppure è composto da più strati singolarmente modanati?
|
Grazie Ste,

Quella balaustra è composta da tre pezzi orizzontali tutti sagomati in base alla dima che ho postato qualche post fà.
Un pezzo centrale di circa 8mm e due da 1,5 ,i due piccoli ne ho stondato l'angolo che si vede,
una volta incollati e ben asciutti li ho piegati a caldo per dare la giusta incurvatura ,
è solo appoggiata con delle colonnine ancora da mettere alla giusta distanza frà di loro, comunque l'idea di come verrà finita un poco già la rende...
la parte di 8mm sarà poi scurita con il bruno wan dick, mentre il resto userò il terra di siena ed il famoso rosso per le parti interne , ho deciso di dare il colore.............
avevo pensato anche a modanare però secondo me era più difficile da realizzare , sopratutto dove i semicerchi si uniscono , ....
adesso il pezzo lo giro sottosopra e con la nuova fresatrice ,ricavo dei piccoli scassi dove infilare le colonnine ...

primo lavoro con la mf70

..
Ciao.............Luca