Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-12, 06:55 PM   #40
dany1980
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao ragazzi mi è appena arrivato il kit e devo dire che non è male per niente.. sicuramente sono migliorati molto dalla focus e se riuscissero a migliora ancora un pò negli accoppiamenti sarebbe perfetto.. non sono malvagi ma bisogna lavoraci un pò e mettere un pò di stucco.. il motore non mi sembra poi fatto così male anche perchè poi andrà tutto coperto e si vedrà molto poco.. è vero : fare un modello del genere e poi non mettere qualche dettaglio come cablaggi e centraline non è il massimo ma chi si ricorda i primi modelli tamiya non è che erano proprio perfetti.. naturalmente ci vuole esperienza ed essendo al secondo modello penso abbiano fatto molti passi avanti a partire dei vetri che non sono più in acetato ma in plastica e anche la qualità in generale è aumentata.. chiaro c'è da lavorarci molto ma penso che molte persone che tirano fuori dai kit in resina delle cose assolutamente da ammirare non abbiano grossi problemi anzi è una buona base di partenza per i futuri kit che seguiranno.. chi dice che costa molto bisogna dire che ci sono già le fotoincisioni (mediamente aquistarle a parte ci vogliono dai 10 ai 15 euro), ci sono già quasi tutte le decal in carbonio e sappiamo tutti quanto costano cari i fogli delle varie ditte (10 euro di media) quindi dai 50 euro togliamoci almeno 20 euro pagare un kit 30 euro non mi sembra un prezzo esagerato considerando i prezzi tamiya che negli ultimi superano anche i 50 euro ( chiaramente la qualità è diversa ma sono anni che tamiya ha esperienza e non si può confrontare).. alcuni si lamentano che ci sono poche novità poi quando qualche ditta esce con delle belle idee (pure la focus è stata una bella sorpresa e tutto sommato non è poi così scadente tra l'altro ne ho da fare ben 5) ci si lamenta perchè è fatto male.. con l'impegno secondo me si ottiene un bel modello e chi ha molta esperienza dettagliarlo non la vedo un'impresa difficile.. spero che dopo questa ford facciano una bella lamborghini o qualche altra machina del gt1 o le mans recenti che sono uno spettacolo
ciao a tutti
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando