Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-12, 05:54 PM   #78
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Le molle sopra lavorano in trazione, per cui magari puoi evitare il lavoro di modifica...
Per la springer hai fatto un gran lavoro,,ma come hai piegato il plasticard simmetricamente??
Vedo colori diversi..metallo, bianco..Ottone..E' un mix raccordato con stucco (il bianco) o cosa?...
Intanto ho smontato la mia gialla...Solo per curiosità e monito per i verniciatori frettolosi, quarda cosa è successo dopo anni di verniciatura...Eppure la vernice è ancorata alla plastica e non viene via....Ricordo che ci sono strati di colore di natura varia..La base sembra verde ma no ricordo che cosa era...il giallo è un talken nitro ed il trasparente, che credo abbia scatenato la reazione, un alchidico talken..
Uh.. che brutta sorpresa..!! Beh.. puoi cogliere l'occasione al volo per metterci le mani e tirarci fuori una bella jap style..

Per il plasticard sono andato un po' ad occhio per le cuvre, ma per la simmetria il trucco è lavorare in contemporanea su entrambe le parti tenendole di fianco tra loro.. Ho scaldato velocemente con l'accendino e piegato con le mani, poi carteggiato ed incollato entrambe le parti alla piastra superiore.

Il telaietto per le molle, come hai ben notato, è un mix di materiali.. Guardando le tante foto che puoi trovare in rete noti che il telaietto non è altro che una grande "U" rovesciata a cui sono saldati i supporti circolari delle molle..
Partendo da questo presupposto ho preso due tubi di ottone da 2mm che, pressati e forati alle estremità si sono prestati egregiamente per riprodurre i supporti inferiori del telaio. La vera e propria U invece è stata fatta con un tondino pieno d'acciaio sempre da 2mm piegato e saldato ai due supporti di ottone (il tubo di ottone infatti tenderebbe a snervarsi se piegato con un raggio così piccolo..)

Infine ho dovuto allargare la parte superiore della U "rovesciata" con due pezzi di plasticard (il bianco che vedi) in modo da avere abbastanza superficie per poter incollare i supporti delle molle (2 rondelle da 4mm di diametro).

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando