Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-12, 10:53 AM   #529
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
Con il proseguo dei lavori all'interno dello scafo e guardando anche altre Sovereign in giro per Web e nei vari forum , ho notato che la verniciatura di rosso all'interno delle murate non viene quasi mai fatta , di solito viene lasciato il colore del legno al naturale oppure leggermente scurito ma non rosso, come sappiamo facevano ai tempi..........
Il modello di Molle , come quello al National Museum , ed anche quelli che ci sono in costruzione all'interno del Model Ships World lasciano il legno al naturale....
A questo punto mi sono venuti un pò di dubbi,
e sinceramente mi piacerebbe non dare il rosso............
che ne pensate??
grazie delle risposte
Luca
innanzitutto ti faccio i miei complimenti! gran bel lavoro ....

Riguardo alla colorazione degli interni, c'è anche una via di mezzo: usare il legno di paduk (o paduca o paduc). E' un legno particolare, che produce una sottilissima ed irritante polveriina rosso-arancione durante la lavorazione, che consiglia lavori all'aperto e con mascherina antipolvere ... Assomiglia al mogano, ha una venatura pressochè inesistente e una volta trattato con finitura assume un colore che varia dal magenta al rosso sangue. Il problema è trovarlo compatto, senza le fastidiose "bollicine" vuote che spesso presenta questa essenza.

trink

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando