Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-12, 07:00 PM   #527
lucas0266
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare Visualizza il messaggio
Ciao Luca, secondo me la scelta dipende da due fattori: in primo luogo il tuo gusto personale..in secondo dal tipo di modellismo che ti poni come obiettivo.
Se persegui il realismo e la veridicità storica, allora dovresti dipingere in rosso le impavesate..ma dovresti anche dipingere l'opera viva, l'opera morta dietro i fregi..non da ultimo nascondere la chiodatura che hai realizzato benissimo con un impegno non indifferente..
Se invece sei orientato ad una realizzazione in cui prevalga la "lavorazione del legno" intesa come virtuosismo realizzativo (inteso in senso positivo)..allora dovresti lasciare tutto al naturale.
Vedendo la tua realizzazione, ho l'impressione che tu sia già più orientato verso la seconda opzione..o sbaglio?
Alla fin fine, sei tu l'artefice della TUA SOTS, ergo io non mi curerei di ciò che hanno fatto altri prima di te, per quanto "blasonati" possano essere..ma se poi il tuo gusto personale s'incontra con il loro..beh, che male c'è?
Bravo Ste, mi hai letto nel pensiero,
infatti il ragionamento che stavo seguendo sulla questione delle verniciature in generale era proprio rivolto al tipo di realizzazione
da perseguire che, per quello che mi riguarda, si individua nella tua seconda ipotesi , per me dovuta anche al fatto ,che i miei prossimi lavori li farò in arsenale e che mi stò "allenando" per questo scopo.....
Quindi mi sà che lascerò il legno al naturale con eventuale trattamento con cera d'api , ...vediamo.............

Grazie
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando