Ciao Dany!
Per il colore mi piacerebbe andare "a colpo sicuro", gia con la hayate ho dovuto sverniciare tutto, di per se non è difficoltoso ma viene via anche il primer, lo stucco tamiya...........
Probabilmente farò alcune prove prima di decidere come prodecere cercando di evitare di sperimentare sul modellino
Riguardo al codone avrei messo a breve le foto...... Ho aperto completamente la parte inferiore proprio per il discorso delle prese d'aria!!
La svuotatura e' un lavorone, ma abbastanza semplice da eseguire, bisognerà poi utilizzare parte dello scarico in pastica di tamiya per ricostruire il tratto terminale.
Se vai a vedere nel wip di Anderr ho postato dei link dove ci sono le foto della GP11, nell' ultimo si vede la parte posteriore vista da sotto.
Se vuoi provare inizia solamente ad aprire il condotto, senza toccare le prese d'aria, in caso di problemi lasci tutto cosi che non si vede nulla, se invece inizi dalle prese d'aria e poi decidi di lasciare stare sarà molto più difficile ripristinarle
Finito il sopra valuterò se aprire anche la parte superiore, anche se li la cosa diventa moooolto più complicata per la forma e le dimensioni delle prese d'aria, certo che sarebbe proprio un bel lavoro.............
Le prese d'aria dietro la sella sono piuttosto semplici da aprire, la cosa più difficoltosa sarà fare in modo che risultino perfettamente uguali, cosi come quelle del parafango anteriore!!!
Un saluto!!!!!