Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75
Bravo Ale! Stai procedendo alla grande!!! la cinghia è perfetta, per il resto non ci sono parole...
...unica cosa però, nel telaio la parte anteriore dove c'è il mozzo, dovresti secondo me inclinare i tubi della doppia culla in modo da incastrarlo appena al di sotto dell'angolo tra mozzo e tubo orizzontale, ne otterai una linea più slanciata dando anche un pò di "aria" al motore...oppure, per evitare di piegare i tubi, forse operazione un pò complicata, potresti pensare ad un telaio tipo gooseneck o collo d'oca solitamente utillizzati da zero engineering...non sò se sono stato chiaro, ti allego un paio di immagini...
Resta comunque il fatto che stai lavorando molto bene e che mi terrai incollato al monitor 
|
Grazie mille Lorenzo..
Per il telaio, soprattutto nella parte del canotto di sterzo, ho faticato non poco a far tornare tutto dritto.. Certo però che modificare solo i due tubi inferiori non sarebbe così difficile e già che ci sono perchè non fare il collo d'oca??...
L'inclinazione è la stessa (forse giusto mezzo grado che sul modello sarebbe invisibile la differenza), basterebbe quindi tagliare la coppia di tubi un centimetro più giù del canotto e sostituirli con due tondini piegati adeguatamente a caldo, poi un po' di fresa, colla e tutto dovrebbe tornare..
Appena ho un po' di tempo faccio qualche prova..