Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-12, 10:21 AM   #25
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75 Visualizza il messaggio
Bravo Ale! Stai procedendo alla grande!!! la cinghia è perfetta, per il resto non ci sono parole...

...unica cosa però, nel telaio la parte anteriore dove c'è il mozzo, dovresti secondo me inclinare i tubi della doppia culla in modo da incastrarlo appena al di sotto dell'angolo tra mozzo e tubo orizzontale, ne otterai una linea più slanciata dando anche un pò di "aria" al motore...oppure, per evitare di piegare i tubi, forse operazione un pò complicata, potresti pensare ad un telaio tipo gooseneck o collo d'oca solitamente utillizzati da zero engineering...non sò se sono stato chiaro, ti allego un paio di immagini...

Resta comunque il fatto che stai lavorando molto bene e che mi terrai incollato al monitor
Grazie mille Lorenzo..

Per il telaio, soprattutto nella parte del canotto di sterzo, ho faticato non poco a far tornare tutto dritto.. Certo però che modificare solo i due tubi inferiori non sarebbe così difficile e già che ci sono perchè non fare il collo d'oca??...
L'inclinazione è la stessa (forse giusto mezzo grado che sul modello sarebbe invisibile la differenza), basterebbe quindi tagliare la coppia di tubi un centimetro più giù del canotto e sostituirli con due tondini piegati adeguatamente a caldo, poi un po' di fresa, colla e tutto dovrebbe tornare..
Appena ho un po' di tempo faccio qualche prova..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando