Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal
Sei un Sayan!
Come fai a piegare così bene i tondini in plastica? Sto sperimentando parecchio, ma non ci riesco proprio  Ho provato con l'accendino, con il fon, ma nulla.
Sono curioso quanto bruno per la cinghia 
|
Ahah.. ma che sayan..
I tondini di plastica (recuperati dallo sprue dei pezzi) li ho formati semplicemente con un accendino, scaldato quel tanto per far in modo che non si sciogliessero ma abbastanza per piegarli agevolmente con le mani.. Devi fare qualche prova per capire quanto tempo scaldare e come scaldare.. (non devi mantenere l'accendino fermo sotto i pezzi altrimenti si squagliano: devi muoverlo lungo tutto il tratto da curvare in modo da scaldare in modo uniforme).
Unica accortezza è che, dovendo piegare i tondini a coppie con la stessa curvatura, li ho tenuti fermi con un pezzetto di nastro adesivo agli estremi, per poi formarli in modo pressoché uguale..
@peterpan: l'idea del tappino è venuta quasi per caso, cercando un tondino di plastica delle giuste dimensioni in cui inserire la frizione.. così mi è capitato sotto le mani un vecchio tubetto ed ho pensato che potesse andare più che bene per quello che dovevo fare. Così, una volta tagliato alla giusta lunghezza e fresato internamente (per togliere la filettatura) l'ho adattato e montato insieme alla frizione

.