Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-12, 02:27 PM   #6
sirio76
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonzy Visualizza il messaggio
Sono molto attirato dalla serpent per la disposizione delle batterie ma vedo che anche la durango adotta quel sistema,oltretutto sono bellissime entrambe. Ho 4 lipo hyperyon da 5000mah 7,4v 30c che usavo nell'1/10 touring e il duo3 come caricabatterie. Per cui andrei su serpent o durango. Sulle auto con batterie una sopra l'altra le mie hyperion ci stanno?
Inoltre,tu dici che sono nuove,quindi ben presto anche le altre avranno questa distribuzione della componentistica sul telaio....

Che indecisione...
Beh se hai già lipo 2s direi che la scelta è ancora più a favore di questi progetti, sebbene il doppio pacco possa essere utilizzato anche su gli altri modelli, serpent e durango sono proprio ottimizzati per questa disposizione che favorisce baricentri più bassi della categoria e masse molto accentrate. Data la lentezza del mercato 1:8 brushless, le case storiche ci metteranno un po' ad adattarsi ai nuovi standard, ma ti basta quardare ciò che accade in 1:10 offroad per capire quale strada va per la maggiore in quanto a disposizione dei pesi. Ho i miei buoni motivi per pensare che attualmente questi due progetti(in realtà nascono da un unico progetto) siano i più maturi ed "innovativi", senza nulla togliere alle altre top car che hanno ancora tanto da dire in gara.
Per quanto riguarda serpent e durango, anche quì ci sono pro e contro...
la Cobra Be è veramente molto bella, ha un'integrazione dell'elettronica più curata e ottimi materiali (a parte il telaio che non è anodizzato duro), come contro il costo è elevato e anche i ricambi sono costosi e la reperibilità non è delle migliori, anche alcuni piccoli risparmi in alcune componenti sfigurano un po' su un kit così costoso e ben curato. Infine il team di sviluppo non è dei migliori.. Easton a parte, i piloti di prestigio sono pochissimi e per lo più dediti allo scoppio e sai meglio di me quanto sia importante avere dei riferimenti per quanto riguarda setup e supporto. Quì in Italia hanno appena preso Acciari come ufficiale e pare che con la scoppio giri forte, purtroppo nonostante le dichiarazioni sull'elettrica ancora non si vede..
Veniamo alla dex408, se la gioca con la cobra sia a livello di materiali sia come finiture, la gestione dell'elettronica è decisamente più spartana e meno accattivante rispetto alla serpent. In compenso offre una libertà molto maggiore per quanto concerne la scelta delle lipo e nell'ospitare l'elettronica laddove sulla cobra si è costretti entro certi standard un po' restrittivi. Proprio per via della sua essenzialità vanta anche il minor peso della categoria, con la mia elettronica la mia peserà circa 3.300 grammi, la cobra dovrebbe pesare invece come tutte le altre grossomodo. Un punto indiscutibilmente a favore della durango riguarda il costo, sia quello iniziale che quello di eventuali ricambi(credo i più economici tra le top car), la distribuzione è buona e l'importatore è molto disponibile. Il team di sviluppo internazionale è tra i migliori al mondo in campo di offroad elettrico e il supporto in generale è ottimo, anche in Italia so che hanno appena preso come ufficiale Mirco Bianchi.
Direi che è tutto... le due macchine condividono il progetto di base, perciò mi aspetto prestazioni molto simili, esteticamente sono entrambe anni luce avanti rispetto alle tradizionali conversioni nitro, e ambedue offrono materiali eccellenti(secondi solo a quelli di xray), la scelta è ardua... valuta tu con la consapevolezza che come cadi, cadi bene
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando