Quote:
Originariamente inviata da Tonzy
Buongiorno a tutti  ...come preannunciato nel mio post di presentazione,voglio comprarmi una 1/8 buggy elettrica. Premetto che avevo una MBX6 a scoppio,ma fu un 'avventura durata poco benchè avessi una pista molto vicina,perchè praticavo assiduamente l'1/8 pista. Oggi,potendo "elettrificare" un bel buggy 1/8,molto più robusto delle mie attuali 1/10 rigorosamente con lipo e brushless, ho deciso di ributtarmi in questa costola del modellismo.
Detto questo...non so nemmeno da che parte iniziare  )) sia per la scelta dell'elettronica,sia per la scelta della macchina,ovviamente non una RTR ma un modello di fascia alta,anzi,altissima:
- Ho visto la serpent,che mi attira per la distribuzione dei pesi
- Trovo interessante la X-ray (ho attualmente 2 T3)
- Losi e Associated anch'esse mi piaciono.
- La Mugen è una garanzia (ho sia la 4 che la 5 da pista) ma francamente vorrei cambiare un pò
Per quanto riguarda l'elettronica (motore e regolatore) parto veramente da zero,no avendo ancora avuto il tempo di cercare.
Vi chiedo gentilmente dei consigli....dei pro e contro...
Grazie 
|
Se non hai problemi di budget:
-Modello andrei sui classici, mugen, kyosho, xray, associated, losi, oppure meglio ancora sulle nuove arrivate serpent e durango che a mio avviso rappresentano il futuro dell'elettrico. Ogni modello ha pregi e difetti ma il loro lavoro lo fanno tutte, quindi ti direi di scegliere quella che ti piace di più, con un'occhio alla distribuzione dei ricambi e al portafoglio.
-Elettronica rimarrei su esc mamba max pro/monster, tekin RX8, speedpassion silverarrow2, hobbywing 150A, anche il nuovo lrp è interessante ma ancora bisogna testarne l'affidabilità.
-Motori castle-neu, tekin T8, hobbywing e losi, intorno ai 2000kv è la cosa più diffusa. Poi ci sono anche motori tipo neu, lehener e plettemberg, ma parliamo di altri costi e per quanto mi riguarda non ne vale la pena.
-Lipo, dalle cinesi alle top di gamma, ce ne è per tutti i gusti e tutti i portafogli, se puoi spendere prendi lipo di qualità. Non ti sto ad elencare tutti i marchi perchè la scelta è infinita... personalmente scelgo sempre materiale al top fintanto che le finanze me lo permettono, la mia scelta sulle softcase è ricaduta su hyperion EX, mentre sulle hardcase mi sono orientato sulle Thunderpower, ovviamente ci sono tanti altri marchi validi. Occhio che se scegli serpent o durango devi prendere la via della doppia lipo anzichè lipo singola. Anche quì la scelta più diffusa sono le 4s o 2x2s nel caso di doppia lipo.
-Caricabatterie, hyperion o raytronic(o simili rimarchiati).
Direi che è tutto, questa è una guida in generale sul "migliore" materiale che ha da offrire il mercato oggi, poi ognuno ti dirà che è meglio questo o quel modello per motivi tutti da verificare, ma fondamentalmente se non ti scosti da questi marchi non sbagli

Ora che sai quello che c'è in giro ti consiglio di indagare ed approfondire.