tutto abbastanza chiaro

un'altro piccolo dubbio, generalmente sulla parte verniciata dei campi da basket (nel caso specifico, la zona rossa dei 3 secondi e le linee bianche che delimitano il campo) si vede comunque la venatura del parquet, cioè la "giunzione" tra un listello e l'altro..
mi sta venendo il dubbio che se esagero col turapori prima di verniciare poi non si vedrà più nulla e rimarrà solo una parte verniciata come fosse una carrozzeria

è corretto? o sono preoccupazioni infondate?