Il turapori da parquet che hai postato può andar bene ma .... eccede un po' nella quantità

. Al Brico vendono anche confezioni decisamente più "contenute" (100 - 250 ml) sugli scaffali dedicati al restauro ed alle piccole riparazioni in legno.
Segui bene le indicazioni di pimini, e soprattutto non aver paura di abbondare un po' sullo spessore dei listelli e sul numero di mani di turapori seguite da carteggiatura perchè devi ottenere una superficie liscia, "a specchio" nella quale non deve vedersi assolutamente alcuna "crepettina" di giunzione tra i listelli. Per questo motivo oltre che alla colla vinilica puoi pensare a quella alifatica, che a differenza della prima una volta asciugata è compatta e carteggiabile come il legno.... dovesse mai scapparne un po', con una buona carteggiata (con la carta montata rigorosamente su tampone) farebbe addirittura da perfetta stuccatura tra un listello e l'altro. per avere una superficie finale liscia come il sederino di un bebè è possibile anche raschiare molto dolcemente il legno con una vecchia lama di cutter: l'importante è che quella lama non sia nuova, altrimenti taglia troppo ed è difficile da gestire.
Il filo da 0.25 e da 0.5 mm esiste, talvolta ci sono anche alcuni formati intermedi, e nei negozi di modellismo (o su internet) lo trovi catalogato col nome di "refe".