Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-12, 02:14 PM   #210
ErPiotta71
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

E' difficile risponderti alle due domande perchè non sappiamo quali sono le tue capacità.
Fare un qualsiasi modello partendo solo dai disegni (senza kit) servono anche altri materiali (traforo elettrico) oppure tanto olio di gomito (seghetto da traforo manuale).
Inoltre è anche più difficile in quanto le ordinate te li devi fare tu mentre nel kit cè già bello pronto.

Io penso sempre a questo: meglio uno facile che uno troppo difficile per poi rinunciare.

Quando sono andato al negozio di modellismo ero deciso di farmi l'Amerigo Vespucci da kit lungo 1250 cm in quanto ho abbastanza buona manualità ma non immaginavo fosse così difficile (pensavo fosse sufficiente tagliare qualche pezzo e incollare), a parte che l'amerigo Vespucci è tra i più difficili da costruire.
Fortunatamente il venditore mi ha consigliato di prendere 1 più semplice e più piccolo, la fregata President.
Dopo qualche mese mi sono reso conto che potevo costruire navi un poco più complesse ma mi sta benissimo anche così e ne sono contento.
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando