Aiutoooooo
Disastro Aerografo…..ho voluto iniziare a colorare lo scafo di verde , dopo aver mascherato ho preparato una bombola recuperata dalla cantina di mio padre (foto1) ho versato il colore con agginunta il thinner , ho provato su un cartone e regolando sulla manopolina dell’aerografo ho verificato lo spruzzo, non ho capito nulla ed incurante ho iniziato con lo scafo , ho notato guardando il manometro la pressione della bombola scendere , ho capito che purtroppo qui finiva l’avventura con la bombola , in questa fase l’aerografo spruzzava in maniera irregolare la vernice (foto 4-5)….ho recuperato la bombola d’aria compressa ,(foto 2)ho provato a pulire lo scafo con il vetril (foto3) e poi con il cleaner , ho indossato anche la mascherina con diversi problemi di appannaggio lenti acchiali (prima di lavorare ho spostato tutte le bici che occupavano la cantina ore 19:30 mezz’ora prima di cena), ho provato ad aggiungere un po’ di colore nella boccetta di vetro ed ho riprovato con la colorazione.
Risultato chiaramente insoddisfacente…ho bisogno di aiuto.
Domande ;
-da quello che vedete la miscela e troppo ricca di diluente?
-Pur provando a regolare lo spruzzo attraverso la vite azzurra non sono riuscito a diminuire -- l’ampiezza come indicava il foglietto (foto 6)…cosa sbaglio?
-la bomboletta quanta autonomia ha?
-per il colore avanzato nella boccetta in vetro devo rimetterlo nella boccetta del colore originale in cui vi è ancora della vernice?
-per rimediare alla porcheria che ho fatto devo passare la carta abrasiva e ripetere l’operazione dando di nuovo il primer?
Sono dispiaciuto di non mostrarvi un lavoro migliore.....ma vorrei imparare ad usare l'aerografo...e sono determinato a voler completare la Roma nel modo migliore
Grazie Gianni
|