Discussione: Tirpitz
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-12, 11:36 PM   #1
UANCA
Utente

UANCA è un newbie...
predefinito Tirpitz

Avevo intenzione anche io tra un pò di provare a cimentarmi nel navale in plastica, i recenti lavori di Gianni e Dario , oltre a qualche nuovo membro del nostro forum, mi ha invogliato ad anticipare un pò i tempi .
Non credo sia una sorpresa che a me piacciano le cose un pò piccoline...per cui la mia scelta è caduta sulla scala 1 a 700 .
La Tirpitz a differenza della sorella Bismarck ha avuto una quantità di diverse livree mimetiche, alcune davvero molto molto particolari, la mia intenzione era di riprodurre una di queste anche se l'altezza della parte emersa dello scafo che è di 7 mm. potrebbe anche farmi cambiare idea in corso d'opera. Per quello che riguarda la documentazione credo di essere abbastanza a posto ma se ci sono contributi saranno i benvenuti. Una cosa di cui non ho trovato riscontro dalle foto aeree è la presenza delle svastiche a prua e a poppa come invece appare in alcuni disegni, la scatola le prevede piuttosto piccole, e ovviamente il simbolo vero e proprio non è tra le decal, ma quello non sarebbe un problema.
Dimenticavo...il kit è revell, come detto 1 a 700 e a prima vista, nonostante non ne abbia visti molti di altre marche, mi pare molto bello e dettagliato considerando la scala
Un saluto Uanca
Icone allegate
Tirpitz-171tirpits2.jpg   Tirpitz-p_tirpitz5.jpg   Tirpitz-p_tirpitz2.jpg  

Tirpitz-photo01bbgertirpitz1943mq.jpg   Tirpitz-tirp-001.jpg   Tirpitz-tirp-002.jpg  

Tirpitz-tirp-003.jpg  
UANCA non è in linea   Rispondi quotando