Discussione: Regia Nave Roma
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-11, 11:34 PM   #8
ollyweb
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Eccomi... avevo ,tutto pimpante , iniziato a riempire con listelli in legno (quelli usati per i ponti dei vascelli) le strisce presenti sia a prua che a poppa come avevo visto in un post di un'altro forum ; ma io sono piuttosto esperto nel complicarmi tutto , infatti avevo usato della colla vinilica per fissare i listelli e poi con molta attenzione sono andato giù di carta abrasiva , vedendo che la colla non teneva ho utilizzato l'attack ; poi siccome non mi piaceva mio sono detto...chi se ne frega degli scalini? allora ho tolto i listelli (con molta fatica)con il cutter e la tela.
Intanto mi sono procurato il materiale per iniziare, un pò erano cose presenti nel mio negozio,mentre per il primer ed il nastro Tamiya mi sono recato da Amati, inutile dire che sono rimasto parecchio tempo a contemplare la tirpiz in scala 1:200 presente dentro una teca.
Ho provveduto al lavaggio delle griglie con il detersivo per piatti per sgrassare i pezzi,poi ho provveduto all'asciugatura ed ho iniziato con il carteggiare lo scafo .
Attualmente pensavo di iniziare ad incollare i due gusci dello scafo, passerò il primer spray sulle griglie appendendole con un filo , lo passerò sullo scafo incollato e separatamente vernicerò ad aerografo i due ponti ,e gli altri elementi .
Alla prossima.
Gianni
Icone allegate
Regia Nave Roma-sdc11756.jpg   Regia Nave Roma-sdc11760.jpg   Regia Nave Roma-sdc11764.jpg  

Regia Nave Roma-sdc11768.jpg   Regia Nave Roma-sdc11769.jpg  
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery

Ultima modifica di ollyweb; 29-12-11 a 11:39 PM
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando