Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-11, 08:23 AM   #7
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si: non credo tutti abbiano colto al 100% la questione, e vi ringrazio comunque delle impressioni: mi spiego meglio anche se parecchi han colto il nocciolo:

la questione non è dettaglio (tempo) si o no: la questione è la linea di compromesso che si pone tra un curbside potenzialmente iperealistico, con le fughe dei pannelli in ordine ed in scala e le pannellature tutte in tangenza e un ful detail che non si chiude ne chiuderà mai.... la mia mission pensavo fosse quellla di gestire un full detail in modo che da chiuso fosse un curbside.... bene è un lavoro esagerato che secondo me allontana dal modellismo: dopodichè esempi del genere diciamo non ne ho ancora visti: pochissime volte (rarissime) si vede un favoloso curbside su internet con la sorpresa d vederlo aprire in seguito.... perfetto chiuso bellissimo aperto.

Mi sono ritrovato casomai a fare l'eseperimento contrario, non ancora pubblicato: cioè di ottenere i pannelli staccati da due carrozzerie focus per riassemblarle perfettamente in modo che risalti lo spessore finissimo delle fibre dei cofani ed il fatto che non si appoggiano perfettamente a rgistro ma lasciano spifferi qua è la essendo collegate con due fermacofani.... si pazzie... divertenti.. inutili....

AKA:

-curbside: qualunque bravo modellista ne tira fuori un capolavoro di linea
- full detail: o lo lasci a perto/scofanato o sarà praticamente difficilissimo avere un "rendering" della linea: 962 Hiro docet, F40 Tamy docet, e mille altri peggio ancora