Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-11, 12:23 AM   #5
mikimodels
Utente

L'avatar di mikimodels

mikimodels è un newbie...
predefinito Super dettaglio si o no?

Si, come se noi (M)odellisti, fossimo soggetti a delle regole; i collezionisti forse...

Noi seguiamo "l'infatuazione" del momento, siamo degli spiriti liberi; ci innamoriamo di un Hiro, ma quando ce lo troviamo tra le mani, vi troviamo mille difetti e vogliamo di più, sempre di più.

Poi, magari, ci troviamo davanti un bel modello chiuso, ma ben fatto, che ci fà apprezzare le linee dell'auto e, facendoci un po' di "violenza", lo facciamo così com'è, cercando di rifinirlo al meglio (delle nostre possibilità) e siamo felici lo stesso, forse di più.

Insomma, mai dire come andrà a finire, non lo sappiamo neppure noi, come procederemo, man mano che il "lavoro" andrà avanti.

Invidio molto i modellisti (bravissimi), che programmano tutto fin dall'apertura della scatola e sanno esattamente ciò che realizzeranno e come; beati loro.

Per quanto mi riguarda, penso sia il modello e l'emozione che ti trasmette, a decidere come esso andrà fatto; ogni modellista con la propria "testa", seguendo l'ispirazione del momento.

Non voglio essere presuntuoso, ma giusto per fare una citazione dotta, credo che Michelangelo dicesse che ogni opera scultorea, ogni statua, stà già nel pezzo di marmo con il quale l'artista la realizzerà.

E non prendetemi in giro, vi prego!

Miki