Discussione: Ferrari 312B 1/20 MFH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-11, 11:04 AM   #89
gablet
Utente

L'avatar di gablet

gablet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edi956 Visualizza il messaggio

2) il fatto che tutte le B1 "rimaste" siano fatte in una certa maniera NON mi conferma MAI nulla xké tutte le auto attuali restaurate NON sono mai identiche alle originali. Ovvero, se corrono nelle storiche devono attenersi ai regolamenti x cui tutte hanno ad esempio il roll-bar alto giusto e non come ai tempi che furono. Quelle nei musei sono forse + attendibili, ma solo se presero l'auto così com'era; se si tratta di un'auto che ha corso + anni la troveremo quasi sicuramente nell'ultima configurazione esistente. Ne sono un esempio tutte le B1 rimaste che sono tutte in configurazione 1971.
Verissimo, infatti ho dimenticato di dire che mi riferivo al telaio 001, quella attualmente in possesso di Ickx, ed alla 002, presente nella collezione Schlumpf, entrambe "intonse", come da ultima gara alla quale parteciparono nel '71 e mai restaurate nè tantomeno modificate. Solo la 003 (Smathers) e la 004 (Wheatcroft) sono state smontate e "ringiovanite".
A proposito del gap sul lato dx credo sia un errore della MFH che dovresti, come hai già detto, colmare con un pezzo di tessuto in più.
Edi hai ricevuto le mie due ultime mail a proposito della foto del motore?

Ultima modifica di gablet; 22-12-11 a 11:16 AM
gablet non è in linea   Rispondi quotando