Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-11, 12:10 PM   #5
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,852
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il cianacrilato ha sulle vernici un effetto imprevedibile. Ben che vada, i suoi vapori creano aloni bianchi massai poco estetici. Qualora abbia la necessità di incollare su pezzi già verniciati, situazione che cerco di evitare ad ogni costo), preferisco usare colla (in realtà resina) bicomponente; la vendono in siringa doppia, così si può miscelare di volta in volta il quantitativo che serve.

Se ti riferisci al cianacrilato usato prima di verniciare, penso che aumentando un po' il tempo di attesa tra applicazione della colla e verniciatura i tuoi problemi si possano risolvere: si tratta in fondo di far evaporare completamente la parte volatile dell'adesivo.

Condivido la valutazione ed i suggerimenti di indiscret. La tua verniciatura mi pare molto buona ... a romperti le uova nel paniere è stata la mascheratura. Prova ad usare il nastro modellistico della Tamya: costicchia, ma potrebbe rivelarsi un vero e proprio investimento in qualità del lavoro. Attento anche a quando vernici: se puoi, evita di accumulare pittura in corrispondenza del nastro.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando