Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-11, 11:48 PM   #19
bassaidai
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
preparati a lavorare di stucco,lima e parecchia colla,allora devi abbassare lo spessore del bordo d'attacco e d'uscita,è gigantesco,poi le gondole motore s'incollano male sotto con la parte finale dell'ala,la parte anteriore dove và messo il motore,devi incollarlo parecchio e tenerlo schiacciato se no si apre.
Le ali inferiori monopezzo sono elastiche,per incollare le parti sopra,io mi sono quasi slogato una mano!,la parte esterna della gondola è troppo alta rispetto al resto,và adattata,lo scalino è evidente e ce ne vuole di stucco.
Interni:devi rifare la struttura interna,se fai le postazioni aperte e la scaletta,io lo stavo costruendo per un amico,l'ho lasciato da parte per ora,ma lo farò chiuso.
La versione spagnola ha la gondola inferiore,occhio ai colori che userai,perchè o fai"alchimie,misture"o usi i lifecolor specifici,gli unici affidabili in commercio.
Per consolarti l'alternativa sarebbe il Trumpeter,che magari si monta meglio,ma ha dettagli"inesistenti",i piani di coda troppo corti,e parecchio.
Documentazione:continuo a preferire la cartacea,sul web trovi materiale,bisogna poi sempre verificarlo,per il cartaceo c'e' il nuovo numero di Ali d'Italia che ne contiene parecchio di materiale.
marco
ciao.ho cercato un pò qualche rivista scaricabile.
ho trovato il num.134 della rivista "replic" in francese.c'è un wip proprio sulla versione spagnola e credo che sia un lavoro fatto bene(x quello che ne so di aerei).
anche lui vedo che ha modificato le ali.me lo studierò più approfonditamente.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando