Salve,
io posso consigliarti la linea HTC o Samsung.. personalmente ho da più di un anno un HTC Desire HD che magari attualmente non è nuovissimo ma lo trovo migliore di moltri altri nuovi telefoni, non tanto per processori e balle varie ma a livello di materiali.
Plastica ce n'è poca, tant'è vero che il mio ha già fatto parecchi voli e semplicemente ci sono piccole ammaccature sugli angoli etc ma ad esempio lo schermo è intatto..
Poi se vuoi "smanettarci" dietro il DHD è forse il telefono con la maggiore comunità di modding (come si dice una volta moddato in questo caso ti si apre un mondo.. o meglio il DHD da "bloccato" è come avere una Ferrari con un motore di una 500...") tant'è vero che in questi giorni sto provando la versione beta di android ics (android 4.0) ed ogni giorno vi è una qualche notizia.
Veramente te lo consiglio da possessore ma non solo anche a livello obiettivo. Anche perché non so come lo usa la tua ragazza ma un dual-core (SGS 2 ad esempio) se non ci smanetti parecchio potrebbe risultare eccessivo. vero che quest'ultimo (SGS 2) attualmente è tra i migliori telefoni in circolazione.
Di principio ti sconsiglierei l'iphone (3G, 3GS, 4, 4S..) sistema troppo chiuso e con il quale personalmente non mi sono mai trovato. tant'è vero che prima del DHD ho avuto l'iphone x 2 mesi ma non mi sono pentito di averlo venduto. Poi de gustibus.
Spero di esserti stato d'aiuto
|