Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-11, 09:25 AM   #1173
Tuvok
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ringrazio Ste e Dario per la loro constante presenza nella visita e nei commenti qui in questo Topic.

Volevo fare una piccola postilla al mio post sopra, riguardo l'utilizzo di Autocad oi programmi similari nel modlellismo.

Dico questo perche' mi e' capitato piu' volte di ricevere critiche mentre parlavo di persona con alcuni amici modellisti sull'utilizzo appunto dei programmi Raster.
Critiche mosse in quanto asserivano che l'utilizzo di Autocad snaturava completamente l'idea di modellismo navale, il quale deve essere fatto "tutto a mano".

Io, sara' perche' sono nuovo nel modellismo, penso invece il contrario. L'utilizzo di Autocad e' solo un valido, anzi validissimo aiuto per il modellista. Oltretutto anche progettare in Autocad non e' semplice e ci vuole abilita'. E cio' non snatura per niente il lavoro del modellista, in quanto alla fine il progetto va tradotto in realta', quindi vai di lavoro manuale.

Lo porrei alla pari dell'aiuto di una sega a nastro nel tagliare un compensato di betulla Avio da 10mm, rispetto al traforo manuale, oppure addirittura all'utilizzo di kit di qualsiasi casa modellistica, dove i pezzi nella maggior parte dei casi sono tutti pretagliati al laser e quindi progettati con un programma raster.

Scusate questa mia disanima leggermente off topic, ma tenevo a precisare la mia opinione.

Ora continuo il lavoro virtuale sulla poppa.

Buona giornata

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando