Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-11, 06:13 PM   #67
lorenzo75
Utente

L'avatar di lorenzo75

lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Se non fosse per il macro che ingigantisce i difetti, il risultato mi soddisfa pienamente, ad occhio nudo se non a distanza ravvicinata il risultato è buono, poi sono riuscito a correggere qualche difetto sulla cornice con della carta abrasiva 2000...

la tecnica che usi è chiara, solo un paio di dubbi...per il nastro da carrozziere non so, è lo stesso del nastro di carta da imbiancatura, quello che si usava per fissare i disegni al tavolo? perchè se è quello ho avuto già qualche problema in passato, ce ne sono di due tipi, uno che attacca tremendamente staccando la vernice e uno che non attacca niente facendo filtrare il colore...non mi è tanto chiara la sequenza mascheratura - colore...mano di bianco -> maschera contorno -> mano di nero ->maschera nero -> mano di rosso ? giusto? però così dovrei scontornare le mascherature direttamente sul serbatoio?

Io ho usato l'altro metodo che hai accennato usando il compasso (non quello con le lame ma usando una punta in metallo al posto della mina), ho dato il nero, fatto una maschera circolare per il tappo serbatoio allungandola poi con delle striscioline di nastro, per le altre due sotto ho tagliato delle striscie di nastro con il lato corto tagliato in modo circolare, dato una mano di bianco e poi stesso procedimento di prima ma tagliando le maschere leggermente più grandi e applicate senza togliere quelle sotto in modo da avere un contorno da seguire e infine dato il rosso.

Spero di essere stato chiaro...
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando