Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-11, 05:27 PM   #6
Somis
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Ciao Perru, vedo che ti hanno già risposto elencandoti pregi e difetti delle due principali famiglie di fotocamere, le compatte e le reflex.
Le reflex costano un po' di più delle cifra che hai in mente, mi sembra che nuove si trovino a partire dai 400 euro, in ogni caso dalla tua premessa mi sembra che una compatta possa andare più che bene.
Io ti posso dire la mia esperienza, ho da poco preso una Panasonic Lumix TZ8, come vantaggi è possibile utilizzarla completamente in manuale (priorità apertura, priorità tempi, esposizioone manuale), ha un ottimo zoom, come macro ti puoi avvicinare a 3 centimetri dal soggetto. Come svantaggi con condizioni di scarsa luce non fa foto nitidissime, non ho capito se è nella media delle compatte rispetto alle più performanti reflex, o se è una caratteristica solo della TZ8.
Se vuoi ti posso mandare delle foto a dimensione reale (non ridimensionate per il forum) fatte da me, così puoi giudicare la qualità delle foto essendo sicuro che non sono state manipolate dai vari siti che fanno comparative di prodotti.
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione

Ultima modifica di Somis; 22-11-11 a 05:32 PM
Somis non è in linea   Rispondi quotando