Allora, ho fatto un po di giri :
devo rivedere la carburazione. A motore freddo o tiepido si comporta bene, è reattivo e costante ma appena va a temperatura iniziano le noie : a macchina ferma si sente che sale di giri e poi torna al minimo senza che io tocchi nulla, lo fa spesso e volentieri ad intervalli quasi regolari; se la lancio non raggiunge altissimi giri ma ad un certo punto il motore sembra che voglia "affogare", ho avuto l'impressione che il fumo aumenti decisamente in questi frangenti e a volte mi si è pure spenta mentre era lanciata sul rettilineo, insomma è incostante e poco reattiva, ha un calo di prestazioni. Per il resto ho notato che in curva se ci vado un po pesante di acceleratore inizia a scodare, credo sia colpa dell'olio differenziale, tutti e tre con il 4000 di scatola. La convergenza, qui è un po rognosa la cosa : non ho setup e ad occhio l'anteriore mi sembra dritto |-|, campanatura (camber) ho fatto 2° avanti e 3° dietro...che altro dire? miscela al 15% produzione francese, marca meccamo sull'etichetta come "tipo" riporta excel. Potrebbe essere la dubbia qualità di questa miscela che mi da problemi in carburazione? (prima usavo la Jet's P45)
Ultima modifica di puma303; 20-11-11 a 03:57 PM
|