Discussione: [AEREO] Cant Z 501
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-11, 02:55 PM   #16
LEASYS
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Ho incollato l'ala verificando che fosse in asse e ponendo un peso superirmente fino a avvenuto incollaggio.

Avevo deciso di montare tutti i piloni e i travi ma di tenere separata l'ala dalla fusoliera per facilitarmi la vita durante la successiva verniciatura e l'applicazione della controventatura e della decalcomanie, ma dopo alcuni tentativi andati male ho deciso di incollare tutto, il problema era che non c'era verso di far combaciare tutto, alla fine con peripezie degne di un contorsionista ho incollato prima un lato della fusoliera, poi posizionato i piloni della gondola e mentere si stavano incollando ho unito i particolari, un pò di Attak ha bloccato il tutto immediatamente.

Ultimato il montaggio (ho tralasciato i galleggianti laterali) ho riprodotto le piastre antiscivolo anche ai lati dell'apertura superiore

Ho inciso una etichetta adesiva per riprodurre il pannello (radiatore?) sul lato sinistro dell'ala.

Ho cancellato anche sull'ala le pannellature in rilievo (errate), ho lisciato tutte le superfici mobili che avevano una trama degna di un tappeto persiano, ho stuccato la linea centrale e alla fine ho ripassato tutte le superfici mobili dell'ala e dei timoni con della colla liquida della Tamiya per dargli un aspetto più consono alla realtà. Infine ho aggiunto i comandi degli alettoni assenti sul modello, forando gli stessi.
Icone allegate
[AEREO] Cant Z 501-imgp5868.jpg   [AEREO] Cant Z 501-imgp5869.jpg   [AEREO] Cant Z 501-imgp5870.jpg  

[AEREO] Cant Z 501-imgp5871.jpg   [AEREO] Cant Z 501-imgp5872.jpg   [AEREO] Cant Z 501-imgp5874.jpg  

[AEREO] Cant Z 501-imgp5875.jpg  
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando