Quote:
Originariamente inviata da Rugi
Vorrei che si leggesse bene ...io sto dicendo che il frenafiletti nelle
viti da 3 mm che solitamente fissano il motore non serve e spiego perche' , visto e considerato che ( purtroppo )le 4 viti del motore
non sono cosi' accessibili , se metti il frenafiletti quando le dovrai togliere te le troverai impastate , mentre se usi viti di qualita' non metti proprio niente , la vite appoggia direttamente nell'alluminio creando una sottile sede naturale e non si svita......certo , le viti devono essere serrate bene !!!Quello che sostengo fa parte di una esperienza 35ennale , se mi si fossero allentati i motori pensate che non avrei preso provvedimenti ??
Poi certo che nel modellismo il frenafiletti serve , anzi , in alcuni punti e' indispensabile ........ 
|
dipende anche da che alluminio è fatto il banchino motore, per esempio sulla durango non uso nulla nemmeno le rondelle spaccate (mai persa una vite), e le viti con il calore si serrano fortissimo che quando devo svitare faccio fatica sia sul fissaggio motore che il fissaggio del motore sul telaio; mentre per esempio sulla mugen mi si svitavano spesso le viti che fermavano il motore tant'è che dovevo usare le rondelle spaccate, mi ricordo perfettamente che l'alluminio del banchino della mugen era molto piu duro di quello durango.....forse per quello si svitavano!