Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-11, 02:31 PM   #6
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho usato il Gun Metal MMMetalizer nelle testate del blocco V8 della Nissan R89, l'ho lucidato pochissimo, l'ho spruzzato sulla plastica nuda ben preparata (carteggiata dove possibile fino al 2000, che fosse liscia) in modo da evitare la grana del primer che difficilmente avrei potuto trattare.

Il risultato è secondo me superbo: uso i metalizer da anni ma sul gun avevo dubbi, in particolare sulla dimensione del particolato: bene il metallizzato è indistinguibile: sembra assolutamente una fusioncina in metallo. Consigliatissimo.

Se invece è per una carrozzeria problemi non li hai: fai a meno di lucidare e casomai stemperi con alu o magnesio: io ad esempio un goccino di magnesio l'ho usato nel gun metal , per scaldarlo un pò.

PS: il "superbo" è riferito al trattamento completo, cioè comprensivo di trasparente apposito: prima di quello è ancora meglio....

PS2: per come so lavorarli io gli Alclad mi sembrano sempre un pò finti... cioè sanno di verniciato, i metalizer li vedo bene solo a gestire gli opachi (fusioni, non alluminio lucidato o simil-machined) ma trasformano la plastica in metallo....

Ultima modifica di gionc; 24-10-11 a 02:35 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando