Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-11, 11:41 PM   #171
griso62
Utente

griso62 è un newbie...
predefinito

... un disastro !
Ho verniciato lo scafo sotto la linea di galleggiamento, ho messo fuori in terrazzo ad asciugare e ... un colpo di vento (!) ha fatto rotolare il modello per terra.
Il modello era già posato per terra e non riesco a capire come sia potuto succedere, considerato che il mio terrazzo è contornato da siepi !!!
In teoria pochi danni, semplice scollatura di alcuni pezzi dagli affusti, ma naturalmente , i pezzi che si sono scollati sono stati quelli sottto la coperta, in posizione inaccessibile dall'esterno.
Dopo un po' di tentativi di scollatura del ponte, ho capito che non c'era alternativa: ho tagliato la coperta di poppa in due e rimosso il semiponte, ho riincollato i pezzi sugli affusti, rimosso i corsi centrali del tavolato e poi li ho rifatti ex novo.
Naturalmente, avevo appena finito di posizionare i capibanda, quindi ho dovuto rifare anche quelli ... e la verniciatura non è nemmeno riuscita benissimo.
Per un momento ho pensato di verificare la resa calorifica dei legni usati dalla Amati (e questa è la seconda volta nella mia carriera di modellista).
Però, in questa esperienza c'è un costrutto: ho capito che nel modellismo non c'è errore che non si possa risolvere (a prescindere però dal lavoro che serve per risolverlo )
griso62 non è in linea   Rispondi quotando