Discussione: vele imbrogliate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-11, 10:12 PM   #15
UANCA
Utente

UANCA è un newbie...
predefinito

Non è mia intenzione annoiarvi con la realizzazione di ogni singola vela, ma volevo mostrare solo quest'ultima in quanto una vela serrata è abbastanza semplice da realizzare e se ne era parlato tempo fa,mi pare con Er Piotta. La vela maestra è stata ridotta in altezza un pò di più,circa di un terzo, dopodichè gli ho asportato gli angoli e a questi ultimi ho aggiunto la ralinga e i bozzelli necessari. La cima di inferitura della vela è stata aggiunta sul pennone per prima, seguita dalla vela precedentemente arrotolata e infine terminata con i suoi angoli. Anche le cime delle manovre sono state aggiunte in seguito in modo posticcio inserendole tra le pieghe. A questo punto può sembrare che il caos prenda il sopravvento , ma una volta fissato il pennone all'albero il tutto riprende una parvenza di ordine,va detto che se fossi ambidestro sarebbe di grande utilità nel portare ogni cima alla sua caviglia.....
Uanca
Icone allegate
vele imbrogliate-cons-238.jpg   vele imbrogliate-cons-239.jpg   vele imbrogliate-cons-240.jpg  

vele imbrogliate-cons-241.jpg   vele imbrogliate-cons-242.jpg   vele imbrogliate-cons-243.jpg  

vele imbrogliate-cons-244.jpg  
UANCA non è in linea   Rispondi quotando