Quote:
Originariamente inviata da Telese
Carissimo Stefano, innanzitutto come va con Black (il tuo bellissimo cucciolo di pastore tedesco) !?
Ti ringrazio poi per la tua attenzione e per i tuoi commenti positivi.
Effettivamente sono in grado di imbragare la chiesuola della bussola (Tu faresti il foro ed il camino per il deflusso dei fumi della lanterna interna da me ivi apposta!?) e valuterò attentamente la cosa
Per la scialuppa - la prossima volta - starò più attento allo spessore del capodibanda (anche se riservo di intervenire più compiutamente in merito, con misurazioni e valutazioni tecniche e metriche)
Per la "chiodatura" delle brache intendo la ribattitura esterna dei perni sia delle brache di ritenuta che dei golfari (ci sono, anche se non si vedono  ) dei bozzelli di richiamo dei cannoni
Come vedi (almeno per ora) ho evitato - come per la chiesola della bussola - di realizzare le brache ed i bozzelli per non appesantire troppo e "ingolfare" troppo il modello con cime e bozzelli; però possiamo approfondire la questione e valutare cosa fare: siamo in un Work in progress ...
Cordialità
|
Ciao Ulisse, quel teppista travestito da pastore tedesco che risponde al nome di Dark sta benissimo e cresce a vista d'occhio..il solo problema è che non ha ancora capito che la casa
non è il suo personalissimo wc..

Il caminetto sulla chiesuola ci starebbe benissimo: vista la scala, le conferirebbe un tocco di realismo in più..idem per l'imbragatura della stessa. A mio avviso cime e bozzelli non ingolfano affatto, soprattutto quando hanno una loro funzione logica e pratica..
Altra cosa sono i paranchi dei cannoni che in effetti, su quelle dimensioni, appesantirebbero un po' il tutto..peraltro, a meno che voglia realizzare la nave pronta al combattimento, i paranchi di rinculo e d'avanzamento possono anche mancare: la sola cima assolutamente indispensabile è la braca di ritenuta (che infatti hai posizionato correttamente)..
PS: non avevo capito cosa fosse la chiodatura..perchè proprio mi era sfuggita la presenza dei perni ribattuti..

Ciao!