Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare
Se dovessi seguire i piani corel/movo, a questo punto dovrei tagliare le gallerie di poppa direttamente da un blocco di massello..e poi sagomarlo: col cavolo!
Ho deciso di autocostruire gallerie e poppa (che vi posto) a partire da una serie di piccole ordinate (incollate all'esterno del fasciame) che faranno da supporto al rivestimento in listelli delle gallerie.
Per ora sopra l'arcaccia ho fissato un sostegno provvisorio su cui dovrà essere fissata la parte inferiore dello specchio con le sue finestre. Ovviamente, dovendo autocostruire il tutto, detta parte potrà essere ricavata unicamente dopo aver posizionato le false ordinate laterali.
Ho già preso le misure delle gallerie laterali e fatto qualche schizzo..va da sè che, prima di metter mano al seghetto, le sagome di cartoncino si sprecheranno..
PS: siccome ho in mente di realizzare il wappen invelato..ho pensato di chiudere i mantelletti della prima batteria, tutti o una parte di essi..voi che ne dite?
|
Ciao Vecchio, approvo in pieno il tuo modo di realizzare le gallerie di poppa ,

verrà un lavoro molto più vicino alla realtà , ho fatto anch'io così per la mia sots, per la prima batteria io non li chiuderei tutti ,( è un parere personale )
Buon lavoro
Ciao.................Luca