Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-11, 01:17 PM   #23
Valmir
Utente Junior

L'avatar di Valmir

Valmir è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71 Visualizza il messaggio
I due pezzi non combacia nulla e non mi convince.
Forse è l'ordinata da cui i due listelli sono appoggiati.
poggia la chiglia sul tavolo e, tramite una squadra a 90° controlla che l'ordinata sia perfettamente vertcale.
L'ordinata è perpendicolare... mi sa che vado di taglierino e cartavetro sino a far combaciare tutto ciò che non collima...

Quote:
Originariamente inviata da sam_59 Visualizza il messaggio
per i riempitori di prua, dalle foto, mi pare che l'ordinata 2 sia da rialzare di un paio di mm mentre sia da abbassare la n.3. Prova gli aggiustamenti e poi vedi come vengono a posizionarsi i riempitori.
Ho provato ma non riesco a staccare le ordinate, forse perchè ho paura di spezzare qualcosa. Poi mi sa che sarebbe inutile dato che le ho incollate a filo della parte superiore della chiglia e consumato l'eccedente della parte inferiore. Se ora le alzassi mi verrebbero dei solchi nella chiglia.

Quote:
Originariamente inviata da sam_59 Visualizza il messaggio
ricorda che il punto più alto del baglio di ogni ordinata deve risultare a filo con il contorno superiore della falsa ciglia che rappresenta la mezzeria del ponte. Ricontrolla anche la posizione dell'ultima ordinata di poppa che mi pare appunto troppo alta.
ciao
Il punto più alto del baglio? Intendi la parte orizzontale (superiore) dell'ordinata?
L'ultima ordinata era solo appoggiata ora la sto incollando.

Già che ci sono vi faccio un'altra domanda. Qui mi dice di incollare il falso ponte, rivestirlo e successivamente procedere con il fasciame.
Ma se volessi poi togliere gli scalmotti per metterli più proporzionati (come ho sentito più volte) Come faccio se ho già coperto il ponte? Mi rimarrebbero dei buchi dove levo gli scalmotti...
Quindi per riassumere, procedo prima col fasciame esterno?

Come sempre grazie mille per i consigli e la pazienza che dimostrate!

Andrea
Valmir non è in linea   Rispondi quotando