Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-11, 05:55 PM   #7
danele77
Utente

L'avatar di danele77

danele77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Ciao Danele,
se guardi le foto della moto reale che ho inserito nel primo post di questo wip relativamente alle forcelle mi sembra mi sia avvicinato abbastanza come colore dei foderi. Forse avrei dovuto scurire ancora un po di più, in quanto mi sembrano tendenti ad un color rame brunito.
Tornando al tk io ho dovuto ricostruire da zero i tubi dei radiatori (quelli in resina non andavano assolutamente a combaciare con i raccordi) e inserire un dado per spessorare tutto il gruppo ammortizzante posteriore per alzare la moto dietro e puntarla molto più sull'anteriore... insomma in confronto un kit Tamiya è "na passeggiata de salute..."
L'Airbox anteriore monta perfettamente (almeno il mio) ho provato anche a fissare la carena con le viti per prova e mi sembra tutto ok.
A proposito di fissare la carena: ho inserito del plasticard nel bordo del vascone inferiore per fissarlo alla carena superiore con delle viti: l'accoppiamento era penoso e non sarebbe mai stato al suo posto...
In queste 2 foto mi sembrano più sul dorato (la prima è quella che hai messo tu nel wip la seconda è della versione normale 2001) ma a volte la luce fa brutti scherzi sui colori.

I tubi dei radiatori anche a me non combaciavano molto bene ma non ci ho perso molto tempo e mi sono venuti male. Per il gruppo ammortizzante posteriore non essendo un esperto ho cercato solo di far venire il più dritta possibile la moto.

Per il vascone invece io ho avvicinato tra loro (mettendo del nastro per un paio di settimane) le 2 parti che poi si agganciano alla carena superiore perchè erano troppo larghe ma alla fine ho cmq dovuto mettere un po' di colla nella parte interna per tenere unite la 2 carene.

Hai proprio ragione: il kit tamiya sono uno spasso in confronto ma i tk complessi alla fine ti danno più soddisfazione se riesci a farli bene.

I miei non sono il massimo ma ho fatto un po' di esperienza visto che erano il mio secondo e terzo tk mentre tu mi sembri molto più avanti di me quindi ti verrà un bel lavoro.

Attendo le nuove foto post mare (beato te!!).
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR500 #46 Mugello '01 1:12-2001gpmugello_14-1-.jpg   [MOTO] Honda NSR500 #46 Mugello '01 1:12-foderi-e-steli-1.jpg  

www.danieletornari.altervista.org
danele77 non è in linea   Rispondi quotando