Oggi il turno della basetta.. In pratica ho preso un quadro 40x30 e vi ho costruito l'ambientazione al suo interno.
Sono partito spennellando la faesite con abbondante vinavil per poi spargervi sopra abbondante sabbiolino fine fine (come fosse un flocking)..
In seguito ho amalgamato insieme sabbia (leggermente più grossa della precedente), acqua e colla vinilica fino ad ottenere un composto facilmente "spalmabile".. La consistenza è esattamente quella del cemento fresco..
Poi, una volta asciutto il tutto, ho spennellato nuovamente di colla vinilica ed ho cosparso al di fuori della strada un miscuglio di terra, sassolini, sabbia e qualche setola di un vecchio pennello.
Ho aggiunto degli arbusti riprodotti con le setole di un altro vecchio pennello (più grande) ed ho verniciato il tutto ad aerografo, partendo da due tonalità, una per l'asfalto ed una per la sabbia andando poi a schiarire e scurire di volta in volta fino a sfumare il tutto e ricreare l'ambiente tipico che costeggia la Route66..
Inoltre ho costruito un palo della luce usando un po' di materiale di recupero come un'antenna, il bicchierino di uno sciroppo e l'involucro di un pennarellone.. Ho assemblato ogni parte, stuccato e carteggiato.. manca la vernicatura ed il blocchetto di cemento che lo fisserà al suolo.
Relativamente alla struttura ho verniciato il panchetto, aggiunto qualche straccetto ed ho messo la maniglia alla porta (ma devo ancora verniciarla).