Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-11, 02:14 PM   #4
sam_59
Utente Senior

L'avatar di sam_59

sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valmir Visualizza il messaggio
......... ho notato che sia sopra (verso il falsoponte) che sotto la chiglia, qualche ordinata spunta e non di poco... Devo carteggiarle e portarle in piano? Se si, sotto non sarà un grosso problema data la forma a punta, ma in alto arrivare in pari su tutta la larghezza dell'ordinata non è semplice!

Altra (e per ora ultima) domanda: nell'ultima ordinata mi chiede di inserire una sorta di spessori per lo specchio di poppa (e di rastremarli). il problema (e qui sarebbe utilissimo il consiglio di chi ha già montato questa nave) è che due pezzi di questi spessori che mi dice di affiancare esternamente, così come sono è impossibile inserirli, quindi dovrei tagliarli (quasi a metà). Ma ho paura di star già facendo un tragico errore visto che mi par strano che dei pezzi sagomati vadano già tagliati per essere inseriti.
per la prima domanda, se ho ben capito, devi livellare le ordinate con la falsa chiglia lavorando sugli incastri cioè togliendo un po di materiale se l'ordinata risulta "alta" o aggiungendo uno spessore se risulta "bassa"

per la seconda domanda vedi di mettere una foto per far capire meglio il tuo problema
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando