Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-11, 09:42 AM   #1
Valmir
Utente Junior

L'avatar di Valmir

Valmir è un newbie...
predefinito I° Cantiere - Adventure (Amati)

Finalmente ieri pomeriggio è arrivata e ieri sera ho potuto metter mano alla scatola!

Appena aperta ho notato che le vele vanno tagliate e cucite...disastro!
Comunque ci penserò più avanti, quando di disastri ne avrò fatti già tanti

Purtroppo oggi e per tutto il week end non avrò tempo di stare dietro alla costruzione, ma sarò a in vacanza a Firenze con in testa i cannoni, le sartie e il fasciame del mio vascello!!

Vabbè, da lunedì mi metto sotto! Come vi allego sotto, ho provato a montare le ordinate (senza colla) e già ho i primi dubbi. Mi spiego: ho notato che sia sopra (verso il falsoponte) che sotto la chiglia, qualche ordinata spunta e non di poco... Devo carteggiarle e portarle in piano? Se si, sotto non sarà un grosso problema data la forma a punta, ma in alto arrivare in pari su tutta la larghezza dell'ordinata non è semplice!

Altra (e per ora ultima) domanda: nell'ultima ordinata mi chiede di inserire una sorta di spessori per lo specchio di poppa (e di rastremarli). il problema (e qui sarebbe utilissimo il consiglio di chi ha già montato questa nave) è che due pezzi di questi spessori che mi dice di affiancare esternamente, così come sono è impossibile inserirli, quindi dovrei tagliarli (quasi a metà). Ma ho paura di star già facendo un tragico errore visto che mi par strano che dei pezzi sagomati vadano già tagliati per essere inseriti.

HELP!

PS: Grazie già in partenza per tutti i preziosi consigli che mi vorrete dare.
PPS: Critiche accettatissssime per ora e per il futuro!
Icone allegate
I° Cantiere - Adventure (Amati)-img_2687.jpg   I° Cantiere - Adventure (Amati)-img_2688.jpg   I° Cantiere - Adventure (Amati)-img_2690.jpg  

I° Cantiere - Adventure (Amati)-img_2691.jpg   I° Cantiere - Adventure (Amati)-img_2692.jpg   I° Cantiere - Adventure (Amati)-img_2693.jpg  

I° Cantiere - Adventure (Amati)-img_2695.jpg   I° Cantiere - Adventure (Amati)-img_2697.jpg   I° Cantiere - Adventure (Amati)-img_2698.jpg  

I° Cantiere - Adventure (Amati)-img_2700.jpg  

Ultima modifica di trinchetto; 16-09-11 a 02:33 PM
Valmir non è in linea   Rispondi quotando