Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-11, 07:47 PM   #12
indiscret
Utente

L'avatar di indiscret

indiscret č un newbie...
predefinito

Cosa intendi per Community building?forse la costruzione piu o meno contemporanea di uno stesso progetto da parte di diversi modellisti?(nel senso che ogniuno fa il suo...intendo).Sarebbe bello.
Vorrei anche dire che senza andare tanto lontano,ci sono bellissime barche e navigli del mediterraneo,da poter riprodurre( anche in modus arsenal\ammiragliato che in Italia abbiamo scoperto da non molti anni.)E un infinitā di piani e materiale iconografico e fotografico a cui potere attingere.Ovviamente ci sono gia parecchi esempi di modelli ben fatti specialmente dell'alto adriatico.E allora avanti con Bragozzi di Chioggia,Battane istriane e triestine,Brazzere veneziane,Trabaccoli,Burchi,Paranze ,Lance,e Gozzi liguri e livornesi(e chi piu ne ha.......)
Il fatto č che secondo me si possono fare splendidi modelli di piccole medie dimensioni (in scala adeguata ovviamente,non robetta da 20cm)e molto piu attendibili e rispondenti al vero, senza andare a cercare antichi e grandi bastimenti di cui poi alla fine sappiamo poco o niente,e di cui alla fine per quanto bellissimi e ben fatti puo restare il dubbio"Quanto il modello che ho fatto assomiglia all'originale?)
E' solo un'idea la mia...e chiaro che ogniuno deve fare cio che gli da piacere e soprattutto soddisfazione.
Ora chi vuole mi dia un consiglio:come secondo voi potrei sostituire la chiglia di 'sto Botter? Tipologia di intervento?(tagliare tutto o solo la parte alta della ruota di prora) materiale (ricompensato o un bel massello?)considerando che alla fine lungo il bordo della ruota di prua vi andrā una sottile bandella di ottone con chiodatura sempre in ottone.
come vedete č da fare:
Icone allegate
BOTTER OLANDESE Margaretha-immagine-1293.jpg   BOTTER OLANDESE Margaretha-immagine-1300.jpg   BOTTER OLANDESE Margaretha-immagine-1302.jpg  

BOTTER OLANDESE Margaretha-immagine-1316.jpg  
indiscret non č in linea   Rispondi quotando