Confermo. Io lo uso generalmente via aerografo: sulla resina lo allungo con il suo solvente ma anche con un tantino di nitro... forse è una fisima mia ma preferico che la prima mano "morda": nel tempo ho visto che ci spiaccicano delle cose sgradevoli a mò di distaccante.... sembra che i produttori facciano a gara a chi riesce a far sopravvivere uno stampo di più e a chi usa le robe più esotiche per agevolare lo sformo....
Sul 575 Tecnomodel sono arrivato in maniera perfetta (primer perfetto, finiture fondi perfette ecc...) fino al trasparente 2K, per vedere poi emergere una quantità indescrivibile di ditate e spatolature.... credo si siano divertiti....
A questo punto son convinto che l'unico modo per evitare ricami del genere, pur lavando accuratamente il modello, sia sigillare con 2K prima di tutto.... ed ho idea che il primer opaco 2K non sia abbastanza: credo che prima o poi proverò un bel bianco 2K lucido come base... ma d'altra parte con la quantità industriale di modelli che finisco (uno ogni cinque anni????) vale poco la pena a far sti esperimenti...