Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-11, 05:42 PM   #10
vesciuz
Utente

L'avatar di vesciuz

vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giurasa Visualizza il messaggio
ciao, io le ho montate su entrambe le mie xray, e ti devo dire che dopo 8 litri, non hanno la minima tacca dovuta ai sassolini, e le cinghie sono perfette.
per pulirle velocemente e bene faccio cosi:
ritaglio strisce di carta tipo panno assorbente, quella da cucina.......metto qualche goccia di olio tipo singer, metto la strisciolina faccio ruotare la puleggia in modo che i denti della cinghia facciano entrare bene la carta assorbente dentro le scalanature della puleggia...........e tutto lo sporco viene via.
ciao
Bel sistema, quando le pulirò lo proverò anch'io. Le pulegge nere xray le ho solo pulite con wd40 e spazzolino da denti..almeno con il tuo sistema si puliscono bene appena le ruoti senza doverle spazzolare..

Riguardo al montaggio però quando ho montato la 19 davanti ho dovuto allentare tutta la cinghia, invece se davanti si vuol montare la 18 va tesa tutta la cinghia, così la tensione resta giusta davanti e non si rischia di rovinarle. Però danno davvero una bella scorrevolezza ! Peccato che dietro non si possano montare le pulegge..Invece vedo alcuni che sulla nt1 stanno usando le pulegge in ergal della 3racing, non si consumano troppo sull'ergal le cinghie ?

Ultima modifica di vesciuz; 24-08-11 a 06:04 PM
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando