Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Quella in 1/350 deve essere enorme -ho una 'portaerei' russa in quella scala e solo la scatola è molto lunga.
La cosa curiosa è che nella finzione del manga la nave spaziale Yamato è costruita .....modificando la Yamato originale della marina imperiale giapponese affondata nella seconda guerra mondiale.
Riadattata per il volo spaziale con rotta verso Iscandar.
'Volendo' si potrebbe osare un rimaneggiamento della Tamiya in 1/350,volendo fare la pazzia. XD
In italia è stata ribattezzata 'Argo' nell'edizione italiana dell' anime -versione acquistata dagli americani,quindi con già un riadattamento alle spalle-
P.S. In Giappone è uscito anche il film in live action. E' previsto addirittura un remake ad opera degli americani.
|
Il modello completo in 1/500 è lungo 530mm, quindi quello in 1/350 sarà lungo, più o meno 530*(500/350)= 757mm !!
Il film di cui parli (Space Battleship Yamato - 2010) è proprio quello che ho citato nel post che apre questo thread. E' molto ben fatto, e gli effetti speciali non hanno niente da invidiare a titoli ben più conosciuti. Purtroppo non è prevista una traduzione in italiano, il massimo che si riesce ad ottenere è un file di sottotitoli in italiano, per chi ha problemi con l'inglese.
Non sapevo del remake, ho visto il trailer di un "Battleship" in uscita l'anno prossimo, ma non sembrava ispirato alla corazzata Yamato.
Ciao