Ciao, tra ieri notte e oggi i primi progressi:
Ho unito i due semiscafi inferiori tramite le costole fornite nel kit: le parti combaciano perfettamente ma ho comunque utilizzato la colla tappo verde per dare maggiore rigidità alla struttura. In una delle foto potete vedere quanto è precisa la prua (ho solo carteggiato lievemente per asportare la colla "spremuta" tra le due valve).
Ho poi preparato e unito a secco i due semiscafi inferiori anteriori, che incolelrò più avanti. anche qui poco lavoro di cesello: solo qualche dubbio sulla progettazione dello sprue, non credo sia così difficile posizionare i punti di inserimento della plastica in zone che a modello finito saranno nascoste..
La parte superiore della prua è composta di due parti, le ho incollate e ho applicato il Mr. Surfacer 1000 sulla giunzione, che non compare sull'originale (vedi illustrazione della scatola). Domani carteggiatina e via.
Ho preparato la parti della base per il modello, eliminando la linea mediana data dallo stampo. Appena comincerò con l'opera di verniciatura darò una mano di nero opaco al supporto per eliminare quei fastidiosi riflessi che potete notare nelle foto.
Credo infine che illuminerò il modello dall'interno per mezzo di LED.
Notte!!
|