Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-11, 11:03 AM   #158
sandro67
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ed ora passiamo al cofano motore..Una parte che credevo molto instabile..Invece rimane al suo posto abbastanza bene.C'è un filo di differenza tra le due parti,ma non è disallineamento..è proprio il pezzo che è stampato un po' più largo da un lato...

Il cofano si incastra sopra il roll bar con la carrozza abitacolo,appoggia sui tromboncini del motore,e viene tenuto in sede da 4 molle.
Hiro fornisce 4 mollette strette strette in ottone(credo,è metallo giallo) ma sono talmente dure che non si riuscivano ad utilizzare..
Così ho rifatto le molle usando i fili sottilissimi che rivestono i cavi per satelliti/decoder digitali ecc..,che sono della misura giusta.E sono molto duttili.Alla stess amaniera di quelle che ho fatto per gli scarichi...
Il risultato è convincente,prendono la giusta piega sul cofano(le due molle posteriori),come era nella realtà.

Ora manca davvero poco.La piccola cerniera centrale tra cofano e carrozzeria cockpit...e il musetto...

per le foto ho tolto il traliccio anteriore...avevo rischiato già due volte di romperlo...poi lo rimetto per le foto a vettura completa.
Icone allegate
(AUTO) March 721 1972 by MFH-118-carr-abitac-ok-2650x1950.jpg   (AUTO) March 721 1972 by MFH-119-carrozz-abitac-ok-2-2650x1950.jpg   (AUTO) March 721 1972 by MFH-120-carr-abitac-3-2650x1950.jpg  

sandro67 non è in linea