Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-11, 10:21 PM   #1
Argaard
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Argaard Invia un messaggio tremite Skype a Argaard
predefinito [Fantascienza] Bandai 1/500 Yamato Space Battleship

Ciao a tutti,

di recente, durante un viaggio per gli USA, in aereo ho potuto gustarmi il film di fantascienza dedicato alla Yamato (sì, la nave di Starblazers), film che consiglio a tutti, anche se bisogna rassegnarsi all'audio in giapponese con i sottotitoli in inglese

Beh, fatto sta che una volta atterrato, ho ordinato il modello in scala 1/500 (esiste anche una colossale versione 1/350) che il celerissimo servizio spedizioni di amazon.com mi ha fatto pervenire in pochi giorni.

Oggi ho finalmente avuto il tempo e il desiderio di aprire la scatola e cominciare a realizzare il modello. Prime impressioni: le stampate sono ottime senza (quasi) sbavature, e quelle che ci sono non presentano grosse difficoltà; il modello è pensato per poter essere montato senza l'ausilio di colla, anche se penso di usare la tappo verde per dare un po' di rigidità, ed evitare gli scricchiolii se prendo in mano il tutto.

Il modello è GRANDE, misura più di mezzo metro una volta ultimato, e Bandai ci dà la possibilità di realizzare un modello illuminato internamente, visto che alcune parti (i reattori, i vetri del ponte di comando ecc.) sono disponibili sia su uno sprue rosso, che su uno sprue trasparente.

Per una recensione (in koreano credo...) guardate qua: http://www.dalong.net/review/etc/y01/y01_i.htm#m
Icone allegate
[Fantascienza] Bandai 1/500 Yamato Space Battleship-dsc_0006.jpg   [Fantascienza] Bandai 1/500 Yamato Space Battleship-dsc_0008.jpg   [Fantascienza] Bandai 1/500 Yamato Space Battleship-dsc_0009.jpg  

[Fantascienza] Bandai 1/500 Yamato Space Battleship-dsc_0012.jpg   [Fantascienza] Bandai 1/500 Yamato Space Battleship-dsc_0013.jpg   [Fantascienza] Bandai 1/500 Yamato Space Battleship-dsc_0014.jpg  

Argaard non è in linea   Rispondi quotando