Problema riempimento differenziali Crono RS7GR
Salve a tutti.
Mi sono portato a casa una bella Crono RS7GR!
Ho iniziato a montarla e devo dire che è davvero ben fatta.
Nell'assemblaggio non ho seguito molto le istruzioni e ho lasciato come ultima fase il montaggio dei differenziali con lo scopo di poter regolare con precisione il gioco delle coppie coniche.
Quindi vado ad aprire le bustine con satelliti, planetari e quant'altro e mi accorgo che non c'è nessuna guarnizione per il differenziale. Vado a vedere anche sulle istruzione e neanche lì è riportata.
Poco male penso... Ne ho una marea oltre al fatto che posso realizzarmele anche da me.
Prendo la più sottile da 0.3mm (più sottile non credo che ne esistano proprio per il materiale con cui sono fatte) e vado a montare il tutto.
A questo punto mi nasce una perplessità: con la guarnizione il gioco tra satelliti e planetari è eccessivo, però non ho alcun modo per porre rimedio in quanto il foro sui bicchierini dove si infila la spina è già a pacco e di conseguenza non vi è possibilità di aggiungere ulteriori rasamenti.
E non solo! Se aggiungo la guarnizione è impossibile persino regolare il gioco della coppia conica in quanto tutto lo spazio di "manovra" viene preso proprio dalla guarnizione.
Chi possiede o ha avuto questo modello come ha risolto? Certo non è proprio il caso di mettere olio senza guarnizione... già me lo immagino che dopo un giro in pista i differenziali sono belli che secchi!
Ringrazio per l'aiuto e ne approfitto per augurarvi un buon ferragosto!
|