Ciao,
concordo perfettamente con te e come darti torto. Infatti più si va avanti e più la situazione peggiora..
Guarda io non sono "vecio" (ho 23 anni) però solo la differenza di quando io avevo 13-14 anni ed adesso è già parecchia..
Diciamo che più si va avanti più la situazione peggiora... tra un po' in giro da soli chi vedremo?? I bambin di 7-8 anni fino a mezzanotte??? Non so.. stiamo veramente prendendo una brutta piega, e poi i risultati si vedono subito.
Mi permetto di fare un ulteriore esempio della non-presenza dei genitori. Da alcuni anni alleno squadre di calcio di bambini/ragazzi diciamo che sinora ho spaziato dai 5 ai 13 anni. La cosa che mi rattrista è vedere il genitore, mamma o papà che sia, scaricare nel vero senso della parola e tornarsene 1 ora e mezza dopo a prenderlo, nemmeno che l'allenamento/partita fosse l'asilo o la scuola oppure semplicemente "baby-sitter". Davvero è una cosa che mi rattrista. Quando giocavo io i genitori seguivano sempre la squadra, spesso restavano agli allenamenti, sempre c'erano alle partite (tutti i genitori o la stragrande maggioranza...)).
Saluti
|