Quote:
Originariamente inviata da casetta
Ciao Filmon!
Ho dato una passatina a pennello di nero opaco acrilico mooolto diluito solamente sulle saldature, in modo da scurire pe parti in basso rilievo, senza "strofinare" ma poggiando il pennellino che a contatto con il pezzo rilascia la vernice......... asciugando il pennello e ripoggiandolo li dove ci sono degli eccessi di colore, li risucchia via! il risultato non è male......
Per il resto non credo di toccare nulla, anche perchè, non so per quale motivo, maneggiando il telaio mi ritrovo le dita completamente argentate..........
|
Le dita ti rimangono argentate perchè questo tipo di colore (più o meno di qualunque marca) ha questa carattteristica, viene via a contatto con la pelle e con il calore delle mani.
Per fissarli esiste un apposito "sealer" della MM, che al solito ho comprato ma non ho mai provato... Dovrebbe fissarlo senza peraltro variarne tonalità e riflesso. Dovrebbe...
Ti conviene maneggiare il pezzo con i guanti, per ora, rischi di rovinare la finitura e poi ti toccherà riverniciare.